lunedì 6 agosto 2007

6 Agosto.: Schmittenhöhe - Qui comincia l'avventura


Qui comincia proprio l'avventura. Scegliamo tutti e 3 il gruppo dei forti. La meta è lo Schmittenhöhe ed quota 2000 m. Sono previsti 1300 m di dislivello e qui i km non sono importanti. Dopo un tratto di ciclabile la nostra guida marcus ci manda avanti e .... cosa succede el mona del Logos inizia a fare l'andatura. I tedesconi arrancano, ma purtroppo anch'io. Sarà la colazione che si ripropone, ma è un martirio. Sono in coda al gruppo, ma sono devastato. Alla sosta a quota 1500 m riprendo la Robi che sale come un treno. Dopo per fortuna la situazione per me migliora, ma non per il tracciato. La media è sempre oltre il 10%, ma su un tratto al 28% quasi mi capotto e come tutti (meno Marcus) inizio a salire a piedi.....
E' finita siamo all'arrivo della cabinovia a quota 2000 m. Con pochissimo distacco arrivano tutti. Anche la Robi prima delle donne. (scherzo!!!) e si prende anche i complimenti di Marcus auf Deutch. La vista del Grossglockner è memorabile. Ci fermiamo un po', ma la vera pausa è con un Radler in mano nel rifugio poco sopra che domina il lago di Zell. ...... il paradiso.
La discesa è grandiosa. Dopo un prima tratto di forestale inizia il single track... tecnico, ma mai pericoloso anche se bisogna prestare attenzione ai camminatori. Il Logos svernicia i Crucchi con le full. a dire il vero scende come un matto e si merita anche la rottura del Hac 4 in caduta..
Sui collegamenti di forestale c'è il tempo di guardare il lago e poi di nuovo su sentiero. Purtroppo nell'ultimo tracciato dobbiamo deviare perchè la tromba d'aria di settimana scorsa ha divelto degli alberi ed è troppo pericoloso. Però la variante non è da meno. Cosa dire: geil!!! FIGO.
La fatica non si sente più e dentro di me c'è solo adrenalina.

Nessun commento: