domenica 26 ottobre 2008

Te la do io l'America ovvero we a Pinzano e Maniago



L'emozioni di questo fine settimane sono state grandiose. Il tempo fantastico, la bella compagnia e i single track da paura sono oramai passati. Avrei voluto scrivere qualcosa poi sul forum ho trovato l'emozionante resoconto di Jophasa e dato che non potrei scrivere di meglio lo pubblico.


Te la do io l'America (by Jophasa)
Riprendo volentieri il titolo di una antica trasmissione di Beppe Grillo per commentare un Weekend da sogno.("svegliati Chopita ! che siamo di nuovo a Venezia !!)
L' ottimo Alessandro Modolo (Biker sanremese superentusiasta, nonchè organizzatore della locale tappa Superenduro) è andato con amici a cercare nuovi trail ed emozioni a due ruote fin nel lontano Oregon
(vedi www.mtbsanremo.it).

Ma sto caro ragazzo forse non è ancora stato in Friuli !?!?!

Sabato 25: Fanta-Giro XC di PinzanoCon Kalium, Massimo (...ammazza, ma che gamba hai !!! E che facciata ti sei preso senza batter ciglio...! Benvenuto tra i Freeriders !) , un giovane Local 16 enne ( brevo, simpatico ed eroico a pedalarsi una BigHit Sport con doppia piastra su quei single tracks..) e, naturalmente, last but not least l' impareggiabile, infaticabile ( ma come si fa dopo giorni di febbre alta a pedalare in quel modo per sei ore e mezzo quel macigno di StinkyVintageDoppiapiastra..? Sei un fachiro !) e gentilissimo VANDALICO
( proclamato Guida Ufficiale a cinque stelle ! Wink Wink Wink.

Non ho altre parole per definire la meraviglia di sentieri e ambienti attraversati : L'essenza del mtb, il piacere assoluto. In breve : Una favola.

Abbiamo percorso su e giù sentierini di ogni genere : serpentini, ripidini, ripidoni, salite dolci e armoniose, altre veramente spaccagambe (ma talmente belle che Massimo non ha esitato a chiusere un backflip davanti agli occhi di una incredula Chopita...).
E, tanto per gradire, dopo un megapanino+birrozzo (per farci coraggio) ci siamo fatti in assetto da puro XC anche il pistino di Vito d'Asio ( sempre bellissimo anche nella nuova versione +ARD).
Che chiedere di più ? Ma rifarlo un'altra volta , naturalmente. !

Domenica 26 : Trittico Maniaghese: Col fido DS, Kalium, Vomik (.... azzzz ma che spatazzata sull' asfalto ti sei fatto davanti ai miei occhi ragasso ! Mi tremano ancora le ginocchia a pensarci ( e si che di spatazzate me ne intendo Roll Eyes). Ti è andata veramente di lusso. Come dice il grande vecchio Xevius :" Dopo una caduta seria risali in sella al più presto a rifare il passaggio che ti ha segnato.." ipse dixit !) più un manipolo di giovani, simpatici locals..
Alla guida del gruppo gli inossidabili Yuk72 e Legablu ( con voi ragazzi abbiamo un conto aperto... vediamo di chiuderlo in Liguria.!) e BikerX.
In un batter d'occhio ci siamo fatti 5 risalitepedalate+discesa:
Kraken : wow ! Che percorso. Mitico ! Al primo giro mi ha intimidito, al secondo stregato.. Il terzo, per fortuna non l'ho ancora fatto..
Orcolat: urka ! Che flow, che ritmo !
Barbarossa: Pay Attention ! Sembra più facile , ma ha un paio di trabocchetti very insidiosi.
Troy Trebius: meno impegnativo, divertentissimo al punto che i saltoni artificiali nemmeno li ho visti imbarazzo

Questo per quanto riguarda l' aspetto "ciclistico", ma un vero rider cura l' aspetto gastronomico Wink Wink
Pitina, petina, petuccia, frico con patate e cipolla, funghi, polenta e bon vin (ottimo il Cabernet Frank del Castelu a Montereale Valcellina.

Purtoppo non ho foto da postare, ma attendo con ansia quelle fatte da Vandalico, Kalium, BikerX.

Alla prossima ragass e ancora grazie per la ospitalità. Alla prossima !

Nessun commento: