domenica 26 agosto 2007

Troi Trek


Sono anni che mi frulla in testa l'idea di fare questa gara e quest'anno che sono a casa e il tempo sembra clemente convinco il Logos a tenermi compagnia.
Arriviamo a Polcenigo e si parte. L'attesa è sotto un sole cocente. Poco dopo le 10 viene dato lo start. E lì cadono le mie aspettative. Il percorso è bello, ma siamo troppi. nella calca della salita perdo il Logos. Oggi è competitivo e vuole umiliarmi. La salita non fa selezione e cosi incolonnati facciamo tutti i primi single track a piedi!!! Dopo 20 minuti di camminata finalmente la discesa è più pedalate. Vengo però rallentato da ben 4 caduti di biker davanti a me. Che siano stuntman pagati dal Logos per vincere??? Prima di entrare al parco di San Floriano trovo il Logos: è fermo perché a bucato. Mi apostrofa "solo qua sei?" e io accelero..... Pedalo di buona lena a battiti impossibili e con un caldo che è diventato micidiale. Quando sono oramai disidratato compare miracolosamente il ristoro. Mi fermo a bere perché sono sfinito. La gara procede, ma c'è poco da pensare e non vedo solo l'ora di arrivare e di fermare il tempo. La ruota mi slitta parecchie volte per il fango, in alcune salite scendo e spingo a piedi, ma in testa ho solo l'obbiettivo di arrivare. Finalmente compare l'ultimo rettilineo e il traguardo: è finita.
C'è la Robi ad aspettarci e a farci le foto. Aspettiamo al ristoro l'arrivo del Logos. Poi doccia (fredda) e pasta party.
Nota a margine: sarà anche stata colpa della pessima logistica e che mi sono fatto km a piedi, ma a me ste gare non soddisfano...

Nessun commento: